Home » LIbro- Book

LIbro- Book

"OLTRE IL CONFINE" 2016

"OLTRE IL CONFINE"  2016 -  Gianfranco Gaddi

C'è un desiderio profondo nell'animo dell'autore, che è quello di andare oltre le convenzioni, di affermare se stesso, la propria identità,il proprio personalissimo essere nel mondo.
Ed è questa la stella cometa che segue ogni qual volta pone la penna sulla carta e lascia fluire, come sangue dalle vene, lo scorrere dell'inchiostro.
La poesia cui Gianfranco ci ha abituato, è un versificare che si lascia riconoscere per la sua schiettezza, per la rottura di ogni intimo riserbo: giunto quindi alla seconda pubblicazione dopo Lascia aperto il tuo cuore, Gianfranco Gaddi, musicista e autore, mette in scena, all'interno di questo testo, un intenso viaggio nei suoi ricordi e nella sua anima.

(dalla prefazione  Flavia Weisghizzi)

 

 

 

"Lascia aperto il tuo cuore" 2014

"Lascia aperto il tuo cuore" 2014 -  Gianfranco Gaddi

ll silenzio, la capacità di ascoltarsi, l’introspezione. Queste sono le caratteristiche principali di Lascia aperto il tuo cuore, la silloge che è qui presentata da Gianfranco Gaddi. È una raccolta questa che ha nella sincerità il suo tratto più peculiare, la necessità di creare con se stessi e con gli altri un rapporto di fiducia e di condivisione intima. La poesia di Gianfranco Gaddi procede per semplificazioni successive, fino ad arrivare all’essenzialità, al grado zero, allo zen che non è, come dirà lo stesso autore, annullamento, ma bensì origine. Gaddi proviene dalla musica – per questo le sue composizioni possono in qualche modo essere riconosciute come parole che accompagnano le note – e proprio per questo tanto importante è la riflessione sul silenzio, intenso ovviamente come grado zero del suono.
(dalla prefazione  Flavia Weisghizzi)

 

 

"PEREGRINANDO NEI PENSIERI" 2018

"PEREGRINANDO NEI PENSIERI"  2018 -  Gianfranco Gaddi

 "Peregrinando nei pensieri" è una raccolta di poesie e testi di Gianfranco Gaddi,estratti dai suoi due libri "Lascia aperto il tuo cuore" e "Oltre il confine" e arricchiti con inediti e immagini a colori.

Un intenso viaggio tra emozioni,sentimenti,gioia,sofferenza ,dolore e amore.

 

Vivere un emozione è sempre un regalo della vita.
Accoglierla,custodirla e farne tesoro è il nostro compito.
Accarezzarla con il pensiero e con il cuore allontanandoci dallo spazio temporale e dalla quotidianita' diventa il pecorso da seguire per ritrovarci immersi nella felicita'.
Durerai un attimo, un respiro, un giorno o una vita ma sarai sempre la mia emozione preferita...